Mercoledi, 24 aprile 2024 - ORE:04:35

Alessandra Amoroso: quando “L’amore puro” vola in tour

alessandra amoroso

alessandra amoroso

Il grande successo del disco di Alessandra Amoroso

“Amore puro” (Sony Music/Columbia) è il titolo dell’ultimo progetto discografico di Alessandra Amoroso che naviga da oltre 25 settimane nelle parti alte della classifica. Un successo al quale ha dato un forte contributo la produzione di Tiziano Ferro e Michele Canova e autori del calibro di Emeli Sandè e Biagio Antonacci. Il disco si compone di brani dal sound tipicamente pop che metto in risalto le doti vocali dell’Amoroso grazie ad alcune venature black/soul (“Starò meglio”, “Bellezza, incanto e nostalgia”) e perfino tracce di gospel (“Hell or high water”).
Il singolo di lancio di questo album è stato proprio il brano omonimo “Amore puro”, scritto interamente da Tiziano Ferro, il cui video su Youtube ha superato la soglia delle 11.000.000 di visualizzazioni. Successivamente è stato estratto “Fuoco D’artificio” nel novembre scorso ed infine il brano scritto da Antonacci “Non devi perdermi, da qualche settimana in radio e che vede la stessa Alessandra protagonista in un videoclip girato tra le vie di Verona, all’interno di un bus con la regia di Gaetano Morbioli.

Loading...

Il tour: le anteprime di Dicembre e le nuove date

Il tour relativo al disco “Amore puro” è partito qualche mese fa con due anteprime: il 3 dicembre a
Milano, al Mediolanum Forum, ed il 5 dicembre a Roma al Palalottomatica. Un percorso live che si è già riaperto da qualche giorno con le date a Milano, Padova, Torino, Bologna e che vede la Amoroso impegnata in altrettante date nei palazzetti di tutta Italia.

Si prosegue perciò l’8 aprile Genova (105 Stadium), 9 aprile Firenze (Nelson Mandela Forum), 11 aprile Roma (PalaLottomatica), 12 aprile Ancona (Pala Rossini), 14 aprile Bari (Pala Florio),17 aprile Acireale (Ct) (Palasport),19 aprile Napoli (Pala Partenope),17 maggio Rimini (105 Stadium). La chiusura del tour è affidata ad una location speciale , uno dei luoghi più suggestivi italiani per la rappresentazione musicale: Alessandra infatti il 19 maggio sarà alla mitica Arena di Verona.
Infine l’artista salentina sarà ospite di Biagio Antonacci nella tappa del suo tour il 24 Maggio all’Arena della Vittoria di Bari. Riguardo a questo particolare invito Alessandra ha dichiarato giorni fa a Tgcom24: “Biagio mi ha mandato un messaggino chiedendomi se gli andava di venire e cantare con lui. Ovviamente ho risposto di sì. Biagio è una persona carinissima e sono fortunata ad averlo incontrato.
Uno dei tanti incontri che hanno contribuito a far rimanere viva la popolarità di questa giovane artista, che grazie al talento e la passione e la sua forte emotività ha conquistato un posto solido e duraturo nel panorama musicale italiano.

Per tutte le info sul tour di Alessandra Amoroso: www.fepgroup.it e www.alessandraamoroso.it


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 30 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.