Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:04:00

Lorenzo Fragola a Lucca: le foto inedite e il cd “1995”

lorenzo fragola a lucca

lorenzo fragola a lucca

Loading...

Foto inedite dell’arrivo di Lorenzo Fragola a Lucca

Vi siete persi l’arrivo di Lorenzo Fragola a Lucca? Nessun problema, ho documentato tutto per voi con le foto inedite che vedete sotto. Ricordo che Lorenzo ha incontrato i fan il 15 Maggio allo Sky Stone & songs di Piazza Napoleone a Lucca.

Ho personalmente conosciuto Lorenzo: un ragazzo davvero educato e disponibile. Spero che il tempo e il successo non induriscano la sua personalità! Già, perché Lorenzo solo quel giorno ha firmato centinaia di copie del suo cd per le persone accorse anche sotto la pioggia pur di incontrarlo!

lorenzo fragola a lucca

lucca fragola

cd di lorenzo fragola

1995: Il primo cd di Lorenzo Fragola

Vincitore dell’ultima edizione di X Factor il ventenne Lorenzo Fragola non si è mai fermato negli ultimi mesi. Uscito dal talent show ha pubblicato con successo il suo primo EP “The reason why”, con l’inedito omonimo che ha scalato le classifiche lo scorso inverno.

A pochi giorni dalla vittoria la comunicazione dell’avvenuta convocazione nel cast dei big di Sanremo 2015. Un’occasione molto importante per Lorenzo che ha presentato emozionatissimo il brano “Siamo uguali” co-scritto con Fedez (suo giudice ad X Factor) e Fausto Cogliati. Un debutto su uno dei palchi più importanti d’Italia partito in sordina per l’artista ma che poi è esploso grazie ai buoni passaggi in radio e la clip visitatissima sul suo canale youtube: oltre 11 milioni di views!

Lorenzo ha lasciato passare qualche settimana da Sanremo e poi il 31-03-2015 ha pubblicato il suo primo album : 1995. Debutto alla n.1 della chart e disco d’oro dopo poco tempo e prodotto dalla Sony Music.

L’album si compone di 13 tracce, alcune in italiano, altre in inglese. I brani risentono molto del genere cantautorale british, un po’ Ed Sheehan, un po’ James Blunt con ottimi arrangiamenti creati ad hoc dai bravi Fausto Cogliati e Fabrizio Ferraguzzo (già al lavoro con il pregevole cd “Un giorno di sole straordinario” di Chiara).

lorenzo fragola

Il cd si apre con “The rest” uno dei brani più riusciti del cd, da poche settimane in radio per poi proseguire con la bella e centrata scrittura di Ermal Meta in “La nostra vita è oggi” e la sanremese “Siamo uguali” che cresce con gli ascolti.

Fresco il brano #Fuori c’è il sole che emula il linguaggio social, per arrivare agli arrangiamenti più particolari di “Dangerous” , l’unica cover all’interno del cd che si allontana dal sound originale del brano. Lorenzo convince più in inglese che in italiano comunque, ne sono la prova i piacevolissimi inediti “Close my eyes” e la più struggente “Who am I” che ne risalta i colori della voce.

Le date del tour di Lorenzo Fragola

Ricordiamo che da poche settimane Lorenzo Fragola ha annunciato il suo tour:

  • Roma, 2 ottobre
, Atlantico
  • Napoli, 3 ottobre, Casa della Musica
  • Bari, 4 ottobre
, Demodè Club
  • Padova, 9 ottobre
, Gran Teatro Geox
  • Nonantola (MO), 10 ottobre, Vox Club
  • Milano, 12 ottobre , Alcatraz
  • Firenze, 15 ottobre , Obihall
  • Venaria reale (TO), 16 ottobre , Teatro della Concordia


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 47 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.