Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:00:30

Il ritorno di Vasco Rossi si chiama “Dannate nuvole”

vasco rossi

vasco rossi

Il nuovo singolo e l’annuncio del nuovo album “Dannate nuvole”

Dal 14 Marzo suona in radio “Dannate nuvole”, la nuova canzone che segna il ritorno sulle scene musicali di Vasco Rossi. Il singolo, disponibile negli store digitali e in formato fisico con tanto di foto poster curata da Toni Thorimbertè , è specchio delle migliori pagine del rock di Vasco, con un crescendo che sprigiona energia , quella stessa energia, forza vitale che spazza via le nuvole, le dannate nuvole del brano.
Vasco rilasciando alla stampa le dichiarazioni su questo nuovo progetto ha affermato addirittura di essersi ispirato dalla lettura di Zarathustra del filosofo Nietzsche, aggiungendo ” Le dannate nuvole rappresentano il mondo nel quale vivo quando non sono coi piedi per terra.”
Nel brano c’è spazio per un ipnotico assolo di chitarra di Stef Burns che si insinua tra un testo scritto con meno leggerezza rispetto ai precedenti singoli : “Niente dura, niente dura, e questo lo sai, Però non ti ci abitui mai, chissà perché.” Il brano è stato registrato tra lo Speak Easy studio a Los Angeles e l’Open Digital di Bologna sotto la supervisione di Guido Elmi.
Il nuovo album di Vasco uscirà il prossimo autunno , esattamente il 4 Novembre 2014 , a tre anni di distanza dal fortunatissimo “Vivere o niente”. In attesa di nuovi inediti il Blasco torna in alcuni imprendibili appuntamenti live.

Loading...

Il tour e la nuova formazione live

Nuova formazione per i live: fuori Maurizio Solieri, suo chitarrista storico e dentro Vince Pastano e altro nuovo nella band Will Hunt che prenderà il posto del batterista Matt Laug, introducendo una nuova ritmica, grazie alla spinta della doppia cassa.
Ecco la date in programma per questa estate del nuovissimo Kom Tour 2014 ( Una produzione Live Nation), prima quattro, poi sei e successivamente sette, aumentate grazie alla grandissima richiesta dei fan. Da notare che i quattro concerti a San Siro è un record assoluto, nessun altro artista nella storia è mai salito sul palco del tempio della musica rock milanese per quattro concerti consecutivi.

25 giugno 2014, Stadio Olimpico di Roma
26 giugno 2014, Stadio Olimpico di Roma
30 giugno 2014, Stadio Olimpico di Roma
04 luglio 2014, Stadio San Siro di Milano
05 luglio 2014, Stadio San Siro di Milano
09 luglio 2014, Stadio San Siro di Milano
10 luglio 2014, Stadio San Siro di Milano


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 9 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.