Giovedi, 18 aprile 2024 - ORE:18:25

Sanremo: “Gabbani non è un genio e ha anche copiato: è stato scorretto”

Permesso

Indice

Loading...

l’è portata a Sanremo. (l’idea del video, non la canzone che non c’entra nulla). Ora, Facciamo a capirci. Non ha fatto nulla che non potesse fare. Però sarebbe stato carino fare uno squillo a Lorenzo. “Ehi, ti dispiace se…?”. Bastava magari un grazie nel suo disco. Nessuno glielo avrebbe senz’altro negato e sarebbe stato pure un bel gesto. Tutto questo non toglie nulla alla sua vittoria, al fatto che la canzone sia carina e così via, ma no, non è un genio.

Per me e per chiunque fa un lavoro in cui la paternità di un’idea ha un grande valore è anche un po’ scorretto. Detto ciò, come diceva Gabbani nella sua prima canzone… Amen. E magari che alla prossima chieda il permesso, altrimenti è un attimo passare dal chiamarsi Gabbani a “Gabbare”.  ????

P.s.

Quelli che citano “La scimmia nuda” di Morris e non hanno mai letto manco un Harmony sono meravigliosi


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 4 minutes, 56 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.