Venerdi, 26 aprile 2024 - ORE:03:07

Brunori Sas in tour tra commedia e musica

brunori sas

brunori sas

Loading...

Lunedì 20 luglio il tour di Brunori Sas, rinominatosi per l’occasione Brunori SRL, è arrivato a Napoli, per una serata ospitata nella suggestiva scenografia di Castel Sant’Elmo. L’Opera in sei atti osceni si divide tra gli ovvi momenti musicali e sei monologhi prevalentemente comici, che creano una forte connessione tra il pubblico e il cantautore calabrese.

Per una serata, Dario si riscopre comico, oltre che musicista, donandosi alla sua platea con fortissima autoironia. Si smaschera, parlando di sé come uno sfigato, addossandosi le responsabilità di tutte le brutture del mondo e raccontando delle esperienze più significative e talvolta dolorose della sua vita, ma lo fa con leggerezza, senza permettere per un solo istante di farsi prendere sul serio.

Brunori Sas porta un pezzo di Calabria in giro per l’Italia, in un tour di undici date, che dalla natia Joggi – in greco, il paese delle viole – arriva fino a Torino, attraversando tutto lo stivale. La scaletta propone quattordici brani divisi in cinque intermezzi, che permettono al pubblico di prendere fiato tra un monologo e l’altro (sei, in totale).

Dario non esce mai dal palco, nemmeno prima del bis. Si risparmia questa inutile scenata di routine per accontentare immediatamente i suoi ammiratori, senza tirarla troppo per le lunghe: propone Mambo reazionario Guardia ’82 per chiudere il concerto e salutare il pubblico numeroso. In cima alla fortezza medievale, l’entusiasmo è palpabile, denso nella calda aria di fine luglio. Location perfetta per uno come Brunori Sas, che spiega il suo nome (lo stesso della ditta di materiali da costruzione di suo padre) dicendo di essere uno che tende a costruire castelli in aria.

Prossimamente, lo spettacolo approderà a Gavorrano (25 luglio), Pietrasanta (28 luglio), Sassari (30 luglio), Montecchio Maggiore (5 agosto), Lecce (13 agosto), Roma (9 agosto) e Torino (17 agosto), in un viaggio in furgone dichiaratamente a scopo di lucro.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 49 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.