Venerdi, 29 marzo 2024 - ORE:06:23

David Bowie per il suo compleanno ci e si regala “Blackstar”

David Bowie

Loading...

Il Duca Bianco è sempre lui

A David Bowie proprio non basta mai. Non riesce proprio a lasciarsi stare. Che energico attaccamento al lavoro. Ma lui è il Duca Bianco.

Tre anni dall’album precedente “The Next Day“. Bowie ormai quasi 69enne se sta fermo per più di 6 mesi tutti lo danno per finito. Già si parlava di una malattia. Non ha di certo aiutato l’annuncio del cantante di qualche settimana fa del ritiro “definitivo e irrevocabile” dai palcoscenici, ormai non va più per tour dal 2006.

Il cantante, scopa in mano, spazza via tutte queste malelingue e dicerie varie, almeno quelle sul suo precario stato di salute, annunciando l’uscita del suo 25° lavoro in studio.

The Next Day” era stato annunciato il giorno del suo compleanno, per “Black Star” ha deciso di farlo uscire proprio quel giorno.

407103416_069eece837

Primi passetti

I giornalisti del Times non reggono nemmeno il semolino, si devono a loro i primi rumors sul nuovo lavoro di David Bowie definendo l’album “il lavoro più bizzarro di Bowie“. Forse si sono lasciati prendere un po’ troppo la mano, oppure hanno assunto il Divino Otelma (che le stelle siano con lui).

Nel disco ci saranno 7 brani per un totale di 45 minuti di musica. È stato registrato nello studio Magic Shop di New York. “Blackstar” è il primo singolo dell’album. Di lui sappiamo che ha una durata di circa 10 minuti, non esattamente un taglio radiofonico. David Bowie, a inizio mese, ha pubblicato un pezzo di 45 secondi della traccia con la preview della colonna sonora realizzata per la serie tv The Last Panthers. La versione “lunga” uscirà ufficialmente il 19 novembre.

Buon compleanno Duca Bianco

Sul disco e su David Bowie ne sono state dette davvero tante. Notizie vere, false. Indiscrezioni. Fa parte del gioco. Il Duca ormai lo sa bene. Ci riderà sopra ormai.

Il prossimo 8 gennaio David Bowie soffierà su sessantanove candeline. Il tempo passa. Forse è per quello che ha deciso che la sua musica la farà da casa (sua anche quella). Questa è la punta d’amaro nella torta. Spero solo non sia un millefoglie.

Adesso non resta che aspettare il nuovo lavoro del genio indiscusso. E cantargli la canzoncina a distanza.

Tanti auguri Duca…tanti auguri a te…

BowieRaR87


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 9 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.