Giovedi, 28 marzo 2024 - ORE:14:02

Il nuovo album dei Coldplay: tornano dopo 3 anni con le loro “Ghost Stories”

nuovo album cold play

nuovo album cold play

Loading...

Il nuovo album dei Coldplay fa venire voglia di uscire e respirare l’aria fresca della primavera

Se si guarda fuori, si vede un cielo azzurro senza nemmeno una nuvola. Temperature primaverili. Vien voglia di andare al mare. Improvvisamente arriva un vero e proprio fulmine che fa drizzare le orecchie a tutti!
I fulmini che cadono da quell’azzurro cielo sono uno più bello dell’altro.
Un disco nuovo nuovo, un concerto in diretta streaming, che te lo guardi da casa (l’11 marzo, non prendere impegni!) e un possibile tour mondiale! Ho detto possibile eh!
Sono passati tre anni da “Mylo Xyloto” e da quella dichiarazione di Chris Martin “Dopo un lavoro così non saprei che altro potrebbero dire i Coldpay”.
Per parafrasare Lucarelli: Paura eh!?
E invece un anno fa ci hanno regalato Atlas, colonna sonora di “Hunger games – La ragazza di fuoco”. Boccata di puro ossigeno. Ok, forse Martin è stato frainteso.

coldplay

Da un po’ è cominciata a girare la notizia di questo nuovo album dei Coldplay. Il 6° in studio. Loro sono sempre gli stessi: Chris Martin (voce, pianoforte, chitarra acustica e uomo tuttofare), Jonny Buckland (chitarra elettrica), Guy Berryman (basso) e Will Champion (batteria). Ma la stoffa sarà rimasta la stessa? Domanda che forse si sono posti anche loro. Almeno, è così che mi piace pensarla. Ed è forse per questo che l’album è stato preceduto da due singoli.

I primi due singoli estratti da Ghost Lights

“Midnight” primo singolo estratto dal CD. Il video del pezzo è diretto dall’attrice e regista Mary Wigmore, nel 2012 ha vinto il premio del pubblico al Los Angeles Film Festival come regista del documentario “Birth story: Ina may gaskin and the farm midwaves”. Tanto per. Il video è già un successo.
Il secondo brano, “Magic”, scritto a quattro mani dal bassista Guy Berryman e Chris Martin, è disponibile da pochi giorni sul sito della band. E grazie a qualche eroe anche su Youtube.

L’album conterrà nove brani, nella versione deluxe diventeranno magicamente dodici.

La disposizione dei brani nell’album

  • 1. Always In My Head
  • 2. Magic
  • 3. Ink
  • 4. True Love
  • 5. Midnight
  • 6. Another’s Arms
  • 7. Oceans
  • 8. A Sky Full of Stars
  • 9. O7

Il nuovo album dei Coldplay è stato registrato nel 2013 presso gli studi The Bakery An The Beehive, di Londra.
La produzione è stata affidata alla vecchia conoscenza Rik Simpson, già produttore di “Viva la Vida” e “Mylo Xyloto”. banskyPer la copertina del disco i ragazzi si sono affidati all’artista ceca Mila Furstova, anche perché Chris Martin è da sempre un appassionato di arte. Talmente appassionato che a gennaio ha comprato, per la bellezza di 650.000 dollari, un quadro di Bansky ( “il palloncino”). Avrà staccato l’intonaco da una casa. I soldi sono tanti ma sono stati utilizzati per finanziare la “J/P Haitian Relief Organization”, organizzazione fondata da Sean Penn a sostegno delle popolazioni di Haiti colpite dal sisma nel 2010. E’ un ragazzino così perbene!
Insomma, la band da 60 milioni di dischi venduti è in viaggio. E che il viaggio sia buono.
Maggiori informazioni sul futuro nascituro “Ghost Stories” saranno possibili nelle prossime ore. Restate sintonizzati sulle nostre frequenze.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 53 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.