Venerdi, 26 aprile 2024 - ORE:06:53

Le voci di Emma ed Elisa scaldano il Summer Festival

summer festival

summer festival

Emma, un talento sempre in crescita

Classe 1984, Emma Marrone ottiene la grande popolarità grazie alla partecipazione e alla successiva vittoria al talent “Amici- Edizione 2009-2010” dove ottiene un contratto discografico con la Universal che le permette già di incidere il primo lavoro , ovvero l’EP “Oltre” che contiene il brano “Calore” hit dell’estate 2010. Da lì in poi il percorso è solo in ascesa: seguono due album e due partecipazioni al festival di Sanremo ( una delle quali le varrà una vittoria , nel 2012, grazie al brano “Non è l’inferno”). Ed infine “Schiena”, l’ultimo cd campione di vendite del 2013 , riedito successivamente con l’aggiunta del brano “La mia città” , canzone con la quale recentemente Emma ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest.
Quest’estate sarà ricca di impegni per Emma dal fronte live , infatti girerà l’Italia in 6 appuntamenti nel mese di Luglio toccando le location più suggestive ed arrivando anche a Lucca per il Summer Festival.

Loading...

Elisa, anima che vola tra le note

Carriera quasi ventennale per Elisa che pubblica con grande successo il suo primo album “Pipe and flowers” nel 1997 prodotto negli States da Corrado Rustici e trainato dal singolo “Sleeping in your hand” .Segue il cd “Asile’s world nel 2000 che vede una riedizione nel 2001 quando Elisa partecipa al Festival di Sanremo vincendo con il bellissimo brano “Luce” scritto con Zucchero.
Al suo repertorio nell’inverno del 2001 si aggiungono riflessi rock e di elettronica nell’album “Then comes the sun” mentre nel 2002 esce “Elisa” un greatest hits della cantautrice destinato al mercato europeo. Omaggia con grande intensità e classe Mia Martini nel 2003 interpretando “Almeno tu nell’universo” , tema principale del film “Ricordati di me” di Gabriele Muccino. Ma ha all’attivo anche un Greatest Hits di successo pubblicato in Italia “Soundtrack ’96-’06” anticipato da un duetto che ha invaso le radio “Gli ostacoli del cuore” con Luciano Ligabue che collaborerà in altre occasioni con Elisa.
Il suo ultimo cd “L’anima vola” rappresenta un passo davvero importante per la sua carriere a storia musicale: è il primo album scritto interamente in italiano. Un progetto che ha comunque trovato il consenso del pubblico, testimoniato dal disco di platino ottenuto per le vendite e dal tour che, nell’inverno scorso, ha registrato il tutto esaurito.

Le due artiste all’edizione 2014 del Summer Festival

Emma calcherà il palco del Summer l’11 Luglio ed avrà un ospite speciale: Rufus Wainwright.
Quello a Lucca è uno dei 6 concerti speciali “Emma limited edition” , un progetto live maturato dall’artista salentina con l’ausilio della produzione F&P group e della radio RTL 102.5 in veste di media partner.
Elisa invece porterà il suo “L’anima vola tour” nella cornice del Summer Festival il 17 Luglio e sarà in giro per l’estate in altre location e festival, concludendo a Settembre il tour all’Arena di Verona.
Produzione affidata anche per lei a F&P group, mentre è RDS stavolta fare da media partner a tutti gli eventi live della cantautrice friulana.
Questi sono solo due dei tanti appuntamenti da non perdere quest’estate per l’edizione 2014 del Summer Festival di Lucca….ora Piazza Napoleone aspetta solo di riempirsi e sentire il calore del pubblico!

Tutte le informazione sul Summer festival le trovate sul sito QUI

s


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 4 minutes, 3 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.