Venerdi, 29 marzo 2024 - ORE:06:47

Lucca Comics: Pija Bene Party in arrivo!

Lucca Comics

Loading...

In occasione del Lucca Comics & Games 2012 sarà presentato nel centro storico di Lucca un altro evento per chi ama divertirsi e per coloro che vogliono trascorrere delle serate all’insegna della musica e del divertimento; il tutto durante i 3 giorni della più grande manifestazione nazionale dei fumetti di Lucca Comics. L’evento di questo mese si chiama “Pija Bene Party Comics Edition”, e la particolarità sta nel fatto che ogni serata è a tema con i principali eroi dei fumetti e delle serie tv più seguite di sempre.

Pija Bene Party Lucca Comics Edition

Giovedì 1 Novembre – E’ la serata a tema per i 50 anni di Diabolik sponsorizzata da Astorina srl, famosissima casa editrice del fumetto noir targato Angela e Luciana Giussani. Dalle 18:30 suoneranno per l’occasione gruppi di musica lounge/jazz come Varsavia e Nino & Fraska. Mentre dalle 21:00 si esibiranno band musicali, come Rockover e Riot Heads. Dalle 23:00 Dj Live set con Dj Gabo & Rick-o, Pier Pax e Matteo Galatà. Fino a chiusura all night long con Bela Dj.

Venerdì 2 Novembre – E’ la serata tema per celebrare la serie tv più seguita di tutto il 2012, vale a dire Game of Thrones (in italiano “il trono di spade”). Per l’occasione sarà presente in mezzo al giardino dell’Antico Caffè delle Mura il trono di spade, e sarà ospite speciale della serata il gruppo cosplay di Roma sulla famosa serie tv. Dalle 18:30 aperitivo e lounge music con gli Orange Garden e Nino & Fraska. A seguire dalle 21:00 musica live con i gruppi musicali “Welcome Aliens” e “Tigrotti”. Dalle 23:00 Dj Live set con Pier Pax e Matteo Galatà. Fino a chiusura all night long con Bela Dj.

Sabato 3 Novembre – E’ la serata serata dedicata alla “Storia Infinita tra Lucca e Lucca Comics & Games”; e ovviamente un omaggio speciale a tutti i Cosplay più famosi, tra cui Naruto, Bleach, One Piece, Keroro , gli eroi Marvel e tanto altro ancora. Start alle 18:30 con aperitivo e musica lounge con Andrea Biagioni. Dalle 21:00 musica live con i “The Bankrobbers” e “Formiche nell’orto”. Dalle 23:00 dj live set con Pier Pax, Matteo Galatà e Dj KØÌ ft. Dj DIV. Fino a chiusura Bela Dj in console.

Ma cerchiamo di capire come nasce e che particolarità ha questo evento che ormai tutta Lucca In occasione del Lucca Comics conosce come “Pija Bene Party” e che in questa settimana accenderà i motori assieme al Lucca Comics:

Nato da un’idea di Guido Bei, uno studente laureando in Giurisprudenza, questo evento riuscì subito a riscuotere un gran successo tra giovani con le precedenti serate del 14 giugno 2011 presso il Poggio(in cui furono presenti circa 1100 persone), la serata del 17 settembre 2011 sempre nella stessa location, e la più recente serata del 15 settembre 2012 all’Antico Caffè delle Mura, sotto la gestione di Beppe Borella. Il nome ”Pija Bene Party” derivato da una tipica espressione lucchese “piglia bene”, è nato per puro caso, mentre il pollicione con la stella alle spalle è il simbolo chiave di quest’evento legato al divertimento e alla movida notturna.

Lucca Comics

Gli aspetti interessanti da sottolineare sono molteplici:
Le capacità imprenditoriali di un giovane ragazzo come Guido Bei sono sugli occhi di tutta quanta la provincia di Lucca. Si parla di numeri, collaborazioni e sponsor con grandi marchi che presuppongono quanto di meglio si possa immaginare per un evento come il “Pija Bene Party” in occasione del Lucca Comics & Games 2012.

Nell’albo delle sue collaborazioni precedenti troviamo: Serchio Motori, centro didattico Doroni Favilla, colorificio Alfredo Fava, Tenucci, piadineria Pappappero, pizzeria Felice, Juice, Audi center Terigi, Concessionaria Lunatici, caffè Landucci, pizzeria da Ninni, Interpet, Gelateria Veneta, gioielleria Vittorio Pedonesi. Ma la lista potrebbe continuare.

Sulla spinta emotiva degli eventi passati, ecco quindi che i primi 3 giorni di Novembre sarà presentato all’Antico caffè delle Mura il “Pija Bene Party Comics Edition”; una festa nata con l’intento di coinvolgere in quest’occasione più che mai tutte quelle persone di Lucca, tutte le persone venute da fuori per i Lucca Comics e tutti quei cosplayer che hanno voglia di divertirsi e di esibirsi in un evento suddiviso in 3 serate divertenti, stravaganti e all’insegna del divertimento.

La notizia che sicuramente stupirà i più scettici sono gli orari dell’evento: Musica no stop fino a serata inoltrata in pieno centro! Senza dimenticare l’Antico Caffè delle mura, un luogo suggestivo in una delle posizioni più topiche del centro della città Lucchese.

Per visionare nello specifico l’evento ecco il link: Pija Bene Lucca


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 5 minutes, 8 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.