Venerdi, 29 marzo 2024 - ORE:16:25

Negrita: nuovo album made in Irlanda

negrita cd nuovo

negrita nuovo album

Loading...

Il nuovo Album “9” in uscita il 24 marzo

Quando si va in ferie si porta sempre qualcosa a casa. Una calamita per il frigo. Una tazza. Una maglietta. E sicuramente molti ricordi. Poi c’è chi da quelle ferie a casa ha portato 13 canzoni. I Negrita sono tornati con un nuovo album sulla scena internazionale.

Mentre noi eravamo presi da panettoni&pandori, regali, parenti, cenoni e pranzoni, i Negrita hanno pensato bene di prendere armi e bagagli per scappare da tutti. Al ritorno si sono fatti perdonare.

Il viaggio in Irlanda che ha dato una nuova veste rock al gruppo

La fuga gli ha fatti arrivare nella città Irlandese di Rosemount un paesino nella contea di Westmeath, a 5km da Moate. Una volta arrivati si sono messi a cercare sul TripAdvisor degli artisti una locanda che potesse accoglierli. La ricerca li ha portati nello studio di registrazione “Grouse Lodge”: le recensioni erano di gente come gli Editors, i Muse, Michael Jackson e i REM.

Il posto è bello, motivante e, se avete seguito un po’ la band sui Social Network (qui il loro account Twitter @negritaband e pagina Facebook), vi sarete accorti che era anche in mezzo al più totale niente! Ma sii, meglio così. Niente distrazioni. Siamo qui per lavorare.

negrita

9” nasce così. Scritto e registrato in un piccolo castello nei verdi prati irlandesi e masterizzato da Ted Jensen nel suo studio “Sterling Sound” di New York. A riguardo del nuovo lavoro, Drigo (Enrico Salvi, chitarra) ci ha detto:

“I nostri dischi precedenti nascono all’insegna di viaggi importanti. Questi viaggi ci hanno sempre portato in paesi e territori alternativi rispetto alla scena rock: Brasile, Argentina, Spagna. Qui al Grouse Lodge, in Irlanda, si respira l’aria e l’atmosfera che permeava i dischi che abbiamo ascoltato nell’adolescenza. Qui siamo effettivamente nel cuore del Rock”

L’album è anticipato dal singolo “Il Gioco” mandato in radio e disponibile in tutti gli store digitali a partire da venerdì 27 Febbraio (oggi).

Il gioco della copertina: ricostruibile come un puzzle giorno per giorno

Per la copertina del singolo i Negrita si sono un po’ divertiti con i fans. Hanno scelto di farlo come un puzzle di 9 tessere per poi pubblicare un tassello al giorno. La figura che ne è venuta fuori ricordo la copertina dell’album “Ehi! Negrita”. Caricatura del viso di una donna di colore con la bocca e i denti molto accentuati. La band ha anche pubblicato alcune foto del backstage del videoclip de “Il Gioco”.

album negrita

Le canzoni che troverete dentro il disco sono:

  1. Il gioco
  2. Poser
  3.  Mondo politico
  4. Que será, será
  5.  Se sei l’amore
  6. 1989
  7.  Ritmo umano (con Ted Neeley)
  8.  Il nostro tempo è adesso
  9. Baby I’m in love
  10.  Niente è per caso
  11.  L’eutanasia del fine settimana
  12.  Vola via con me
  13.  Non è colpa tua (con Shel Shapiro)

Avete poco tempo per impararle tutte a memoria. Quindi mettetevi li e ascoltatele tutte in loop, il 10 aprile a Firenze i Negrita partono col il tour 2015 che toccherà i più importati palasport italiani. Bentornati a casa ragazzi..


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 51 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.