Sabato, 27 maggio 2017 - ORE:17:42

Robert Plant si reinventa, porta la sua nuova musica al Pistoia Blues

robert plant

robert plant

Robert Plant è instancabile!

Dopo il formidabile successo del tour estivo dell’ano scorso, ha deciso di farne un altro. Ad agosto farà 66 anni, aveccene!
Oltre a portare in giro la sua inconfondibile e bellissima voce, Plant, promuoverà il suo nuovo album in programma d’uscita per quest’anno.
Forse sarebbe stato troppo traumatico passare dal suonare con una band a cantare completamente solo, allora ha deciso di farsi accompagnare dai Sensational Space Shifters. La band che accompagna Plant dal 2012 è composta da: Justin Adams (chitarra), Liam ‘Skin’ Tyson (chitarra), John Baggott (tastiere), Juldeh Camara (violino africano a una corda e banjo africano), Billy Fuller (basso) e Dave Smith (batteria).
Come date italiane la band ne ha scelte solo tre:
11 luglio Pistoia, Piazza del Duomo – Pistoia Blues 
12 luglio Roma, Auditorium Parco della Musica – Cavea
14 luglio Piazzola sul Brenta (Pd), Anfiteatro Camerini – Hydrogen Festival
Capibile, il tour passerà un po’ per tutta l’Europa, fermandosi, per dirne solo alcune, in Germania, Iralnda e Russia.
Ad aprire tutti i concerti della mega band ci saranno i North Mississippi Allstars. Band del Mississipi, capitanata dai fratelli Luther Dickinson (chitarra, voce) e Cody Dickinson (batteria, tastiere), figli del leggendario Jim Dickinson.
A chiudere la data di Pistoia ci sarà il Keep on Rockin’ DJ set, concerto gratuito. A salire sul palco saranno Dome La Muerte, Pippo DJ e DJ Stab.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 59 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.