Venerdi, 26 aprile 2024 - ORE:05:40

Sanremo: “Gabbani non è un genio e ha anche copiato: è stato scorretto”

Genio

Indice

Loading...

radio o da gente “che c’ha il progetto”, era comunque qualcosa di diverso rispetto alla media. Ha 34 anni, è un musicista e non un interprete come mille, è la sua occasione. Finita la premessa. Da qui a gridare il genio però possiamo parlarne. Anzi, dobbiamo, visto ci sono un paio di questioni che non me lo hanno fatto diventare l’eroe del giorno. I suoi sostenitori stanno rasentando livelli di bimbominkismo che quelli di Scanu al confronto hanno l’aplomb delle guardie di Buckingham Palace. Basta scrivere mezza frase in cui non si proponga Gabbani come successore di Papa Francesco e “Ignorante”, “bestia”, “Non capisci un cazzo”, “La scimmia sei tu”, “Il testo era profondo, non lo capisci” blablabla.

E allora chiariamo due cosine. Gabbani non è un genio, è uno che ha scritto (con altre persone eh, mica da solo) una canzone carina e pure un furbetto.

Anzi. Per essere precisi, il testo gliel’ha scritto il varesino Fabio Ilacqua, che in varie interviste dichiara apertamente di sognare di lavorare con Battiato. E in effetti, Occidentali’s Karma tocca lo stesso tema di Magic shop, canzone di…

CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE  


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 4 minutes, 56 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.