Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:13:15

Tutti gli ospiti di Sanremo 2014

ospiti di sanremo

ospiti di sanremo

I nomi d’eccellenza ospiti di Sanremo

Ieri si è svolta la conferenza stampa del Festival e riguardo agli ospiti di questa 64 esima edizione si è espressa con la sua solita simpatia e spontaneità Luciana Littizzetto, che affianca di nuovo Fazio: «Ognuno sta preparando qualcosa: non ci saranno fighi e fighe che vengono senza far nulla». Prosegue nel dire scherzando «Se Fazio canterà, proporrò di restituire una quota del canone agli italiani».

Loading...

Successivamente è il turno di Fabio nello svelare in ordine sparso gli attesissimi ospiti: Laetitia Casta, Claudio Baglioni (che si presuppone salga sul palco il 19 febbraio), Raffaella Carrà (che sarà forse presente il 18), Renzo Arbore (che sarà anche premiato come icona della tv), Gino Paoli (il 21 febbraio), Franca Valeri, Enrico Brignano e l’astronauta Luca Parmitano. Il conduttore ha poi anticipato un omaggio al maestro Claudio Abbado: «Mi sembra un atto doveroso; cercheremo di avere sul palco almeno una parte della sua Orchestra Mozart».

Quanto agli ospiti musicali, ci saranno una leggenda della musica come Cat Stevens, i cantatutori Damien Rice, Rufus Wainwright e Paolo Nutini e l’astro nascente della musica europea, il belga Stromae. Fazio fa poi capire che la lista degli ospiti si arricchirà di altri grandi nomi: evidentemente qualche contratto pesante non è ancora stato firmato, e la trattativa è ancora in corso.. Per chiudere il capitolo ospiti, una parola sui presenters, i vip che introdurranno le esibizioni dei cantanti: ce ne saranno di certo, ma in questa sede i loro nomi sono rimasti top secret.

Sanremo club: alcuni big scelgono di duettare

Venerdì 21 andrà in scena la serata Sanremo club , dove gli artisti BIG si esibiranno su brani celebri del cantautorato italiano e della tradizione.
Molti artisti hanno scelto di duettare con un artista, vi sveliamo i già noti e , in alcuni casi, il brano scelto:

Giusy Ferreri con Alessandro Haber – “Il mare d’inverno”
– Antonella Ruggiero con i DigiEnsamble Berlin – ” Miniera”
-Frankie Hi-Nrg Mc con Fiorella Mannoia
-Raphael Gualazzi con Tommy Lee
-Riccardo Sinigallia con Marina Rei e Paola Turci
-Perturbazione con Violante Placido
-Renzo Rubino con Simona Molinari
-Francesco Sarcina con Riccardo Scamarcio

Per ulteriori conferme e novità dovremo aspettare la prossima conferenza stampa del Festival in programma lunedì 17, giorno della vigilia della manifestazione musicale nazionale più attesa dell’anno.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 11 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.