Venerdi, 29 marzo 2024 - ORE:03:25

Sanremo 2014: i big in gara

Sanremo 2014

Sanremo 2014

Quote rosa al festival di Sanremo 2014

La presenza di donne è piuttosto ridotta ma i nomi presentati sono davvero molto interessanti.
Iniziamo subito dalla grande voce di Antonella Ruggiero che è assente dal festival dal 2007, anno in cui presentò il brano “Canzone fra le guerre“. Per lei è un ritorno a sorpresa, dato che il suo nome non era mai circolato nelle scorse settimane. Cosa contraria per Arisa, assente da Sanremo da soli 2 anni , come Noemi, dove entrarono nelle terna finale riscuotendo grande successo con i loro brani, rispettivamente “La notte” e “Sono solo parole“.
Altro attesissimo ritorno è quello di Giusy Ferreri, assente dal 2011 sia da Sanremo che dal mercato discografico e che ora è pronta a tornare con un nuovo progetto e nuovi successi.

Loading...

Gli interpreti e le rivelazioni

Altri nomi già anticipati da vario tempo sono quelli di Raphael Gualazzi, che torna dopo lo scorso anno in gara con i Bloody Beetroots, Francesco Sarcina, Cristiano De Andrè e Ron.
Le rivelazioni sono soprattuto Renzo Rubino ( uscito dalla sezione Nuove Proposte l’anno scorso), il cantautore romano Riccardo Sinigallia, Frankie Hi-Nrg, Giuliano Palma e il gruppo Perturbazione, che potrebbero costituire una vera rivelazione.

Ricordiamo che l’appuntamento con la 64 esima edizione del Festival della Canzone Italiana – Sanremo 2014 è nelle date 18-19-20-21 e 22 febbraio, data della finale nella quale scopriremo il big che si aggiudicherà la vittoria.
Il meccanismo è lo stesso dello scorso anno: i BIG presentano rispettivamente 2 brani, 7 big si esibiranno nella prima sera , 7 nella successiva: per ogni artista verrà scelta dal pubblico la canzone che ufficialmente entrerà in gara nella kermesse.

Di seguito riportati i 14 Artisti in gara e le rispettive canzoni:

– Arisa con “Lentamente” e “Controvento”
– Noemi con “Bagnati dal sole” e “Un uomo è un albero”
– Raphael Gualazzi ft. Bloody Beetroots con “Liberi o no” e “Tanto ci sei”
– Perturbazione con “L’unica” e “L’Italia vista dal bar”
– Cristiano De Andrè con “Invisibili” e “Il cielo è vuoto”
– Renzo Rubino con “Ora” e “Per sempre e poi basta”
– Ron con “Un abbraccio unico” e “Sing in the rain”
– Frankie Hi-Nrg con “Pedala” e “Un uomo è vivo”
– Giuliano Palma con “Così lontano” e “Un bacio crudele”
– Riccardo Sinigallia con “Prima di andare via” e “Una rigenerazione”
– Francesco Renga con “A un isolato da te” e “Vivendo adesso”
– Antonella Ruggiero con “Quando balliamo” e “Da lontano”
Giusy Ferreri con “L’amore possiede il bene” e “Ti porto a cena con me”
– Francesco Sarcina con “Nel tuo sorriso” e “In questa città”

Tutte le News su Sanremo 2014 qui.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 24 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.