Giovedi, 14 dicembre 2017 - ORE:14:14

La cantante Chiara torna con “Un giorno di sole”

cantante chiara

cantante chiara

Smartwatch free

Il singolo della cantante Chiara

Suona nella radio dal 5 settembre e da quella data acquistabile in tutti gli store digitali “Un giorno di sole“, il nuovo singolo di Chiara che ritorna sulla scena musicale ad un anno di distanza dal suo primo progetto di inediti “Un posto nel mondo” e dopo aver partecipato al Festival di Sanremo 2013 con il brano “Il futuro che sarà”. Il brano che ci presenta porta la firma dello stimato Daniele Magro, un giovane cantante ed autore che recentemente ha scritto per Noemi (“Tutto l’oro del mondo” brano incluso nell’ ultimo cd “Made in London”) e che appoggia un testo a tratti enigmatico, come una pennellata naif su un sound davvero coinvolgente. Questo è dato sicuramente da una buona produzione curata da Fabrizio Ferraguzzo che fonde il bel canto di Chiara ed elementi tradizionali a sonorità e ritmiche dal respiro internazionale. Un mix ricco e ben riuscito che permette di far apprezzare il brano ascolto dopo ascolto , accrescendo così la curiosità sull’intero album di prossima uscita.

Il nuovo album di inediti

cd

“Un giorno di sole” sarà anche il titolo del nuovo album di Chiara, in uscita il 7 Ottobre per Sony Music che conterrà il singolo omonimo e altri 10 brani. Ecco cosa ha dichiarato lei stessa riguardo al suo imminente lavoro:

A questo disco ci ho pensato tanto. Dopo il primo anno in cui sono stata letteralmente frullata da tutti gli avvenimenti che mi avevano travolto la vita, ho avuto bisogno di un periodo per pensare a come continuare questo percorso con più consapevolezza. Alla fine ho scoperto che le cose che cercavo erano dentro di me, dovevo solo riscoprirle e tornare all’origine, al motivo che mi aveva portato a fare tutto questo, a quella frase con cui mi ero presentata la prima volta ‘Io canto perchè sono la Chiara’. Per me ‘Un giorno di sole’ rappresenta questo, una luce che fa chiarezza su tutto quello che è stato, e che arriva, a un certo punto e inaspettatamente. Credo che questo brano rappresenti un passo verso il presente con uno sguardo al passato, è un po’ una sintesi di ciò che mi serviva per continuare il mio percorso.

Pochi giorni fa l’artista ha svelato in anteprima la tracklist del nuovo cd sulla pagina ufficiale Facebook:

1- Un giorno di sole
2- Siamo adesso
3- Il rimedio la vita e la cura
4- Che valore dai
5- La vita è da vivere
6- Il meglio che puoi dare
7- Nomade
8- Ruba l’amore
9 – Amore infinito
10- Il senso di noi
11- Qualcosa resta sempre

In attesa perciò dell’album godiamoci il singolo di cui è stato pubblicato anche un video suggestivo ambientato sui Monti Sibillini, girato e diretto da Marco Salom. Buona visione e buon ascolto!



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 0 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.