Sabato, 27 aprile 2024 - ORE:02:01

Le ultime novità su Sanremo 2014 : il via a piacevoli sorprese e conferme della musica

novità su sanremo 2014

novità su sanremo 2014

Loading...

Quali sono le ultime novità su Sanremo 2014? Sicuramente la bravura di Fazio e i musicisti che si sono esibiti

Le donne del festival: piacevoli conferme

Quattro donne all’interno del Festival, diverse nella loro personalità musicale, unite dalla bravura e della scelta giusta di portare un brano che rispecchiasse la loro identità.
Partiamo da Antonella Ruggiero che porta due brani “Da lontano” e “Quando balliamo” che di sicuro mostrano la sua classe e la sua vocalità così importante: passa la prima, potente e di atmosfera. Arisa presenta “Lentamente” scritta da Cristina Donà, di minor presa sul pubblico rispetto a “Controvento” , che diventa la canzone in gara, con caratteristiche musicali di maggior presa sul pubblico e melodicamente più dinamica e fresca.
Noemi porta il sound creato ad hoc negli studi di Londra nei suoi brani, entrambi arrangiati davvero molto bene, ma “Bagnati dal sole” passa la fase, brano di cui Noemi è anche autrice.
Roberto Casalino firma invece entrambi i pezzi di un ’emozionantissima Giusy Ferreri che canta prima la più fresca e incalzante “L’amore possiede il bene” e poi l’intensa ballad “Ti porto a cena con me” che passa il turno e crescerà ascolto dopo ascolto.

Rock, Swing, Folk: Le sorprese degli altri artisti

Atmosfere rock per Francesco Sarcina dove troviamo un bell’assolo di chitarra e tanta grinta, uno swing di Giuliano Palma che canta su un testo di Nina Zilli (e si sente), interessanti le aperture cantautorali di Renzo Rubino, Riccardo Sinigallia e Cristiano De Andrè, che offrono testi e musiche d’impatto che raccontano, danno visioni d’eccezione, e puntano oltre l’aspetto puramente emozionale. Molto sorprendenti i Perturbazione che con “L’unica” arrivano finalmente a Sanremo dopo molti tentativi.
Esempio a metà tra rap e cantautorato è Frankie Hi-Nrg che si esibisce con “Pedala“, un brano ben costruito, mentre è molto curioso (anche se non sfruttato a pieno) il duo Gualazzi- The Bloody Beetroots. Infine Renga è in gara con il brano “Vivendo adesso“, brano funzionale in radio cucito per la sua voce da Elisa e ultimo, ma non per importanza, Ron che ci presenta la sua “Sing in the rain” con un profilo folk.
Ieri sera, giovedì, abbiamo ascoltato tutti i 14 BIG in gara, e ne sapremo sicuramente di più.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 11 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.