Venerdi, 19 aprile 2024 - ORE:08:05

Quali artisti per Sanremo 2015?

sanremo 2015

sanremo 2015

Loading...

L’edizione di Sanremo 2015: il regolamento

Stilato da pochissimi giorni il nuovo regolamento per la 65esima edizione del Festival della Canzone Italiana: il conduttore delle serate sarà Carlo Conti, per la prima volte al timone della più importante gara musicale nazionale che ha reintrodotto il meccanismo dell’unica canzone in gara. Altra nota importante del nuovo regolamento da segnalare riguarda il podio: verrà determinato dal voto del pubblico (40%), giuria demoscopica (30%) ed esperti (30%). Il vincitore andrà di diritto a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015 che si terrà a Vienna.

Le interpreti femminili

Quali voci femminili però potrebbero far parte dei Big del prossimo Sanremo?
Se iniziamo a considerare le cantanti uscite dai talent non possiamo non prevedere per prima Annalisa che in questi ultimi mesi ha già fatto uscire due singoli “Sento solo il presente” e “L’ultimo addio”, anticipazioni del prossimo progetto di inediti, che voglia giocarsi il prossimo brano sul palco più ambito d’Italia? Un’inedita presenza di Alessandra Amoroso potrebbe essere l’occasione giusta per la cantante al fine di presentare il prossimo progetto discografico, a due anni di distanza dal fortunato “Amore puro” . Dal talent “Amici” è super attesa dai suoi fan anche Loredana Errore, reduce da un tour estivo che l’ha portata ad esibirsi con la consueta grinta di fronte al suo pubblico, dopo il periodo difficile che ha affrontato in seguito ad un incidente stradale nel Settembre 2013. Altra voce che merita essere maggiormente approfondita è quella dell’uscente vincitrice di “Amici” Deborah Iurato che pazienta di essere messa alla prova al suo primo progetto di inediti.
Da X Factor potrebbe essere l’occasione per vedere sul palco di Xfactor Francesca Michielin, assente dal mercato discografico dal 2012 quando pubblicò il primo cd “Riflessi di me”.
Extra talent circolano da mesi i nomi di Dolcenera, che dovrebbe ritornare a Sanremo dopo il successo di “Ci vediamo a casa” (2012) , Anna Tatangelo, L’Aura, Nina Zilli, Malika Ayane e altre voci storiche italiane che sicuramente avranno modo di andare a comporre il puzzle delle rosa finale del cast.

Gli interpreti maschili

Sul terreno “talent” è atteso dopo il grande exploit del 2013 Marco Mengoni, che da poco ha lanciato la sua App Ufficiale, nella quale ha comunicato le prime date dei suoi live che si terranno nel 2015. Dal mondo di “Amici” si fanno avanti i nomi di Pierdavide Carone, assente da qualche anno dalle scene musicali, Marco Carta e Valerio Scanu. Dalla scena rap potrebbe farsi avanti anche Moreno o Emis Killa.
Altri nomi di interpreti italiani che potrebbero far parte del cast sono quelli di Nek, Marco Masini, Michele Zarrillo…chissà quali sorprese ci riserverà Carlo Conti e la sua direzione artistica!

show

I gruppi musicali

Per quanto riguarda le “band” il nome più citato in questi mesi è stato sicuramente quello dei Dear Jack, che si attestano da settimane in cime alle classifiche con il loro cd “Domani è un altro film (prima parte)” , i quali, nonostante il secondo posto nell’ultima edizione di Amici, hanno trovato la strada del successo, avendo avuto anche la fortuna di aprire i live negli stadi dei Modà. Altro gruppo che potrebbe far parte di Sanremo 2015 sono i Tiromancino, anche se l’ultimo loro disco è di recente produzione ma che potrebbero avvalersi comunque di una riedizione in occasione proprio della kermesse canora.

L’unica cosa che resta da fare è attendere il 14 Dicembre quando durante l’edizione delle 13 del TG1 Carlo Conti annuncerà i 16 Big di Sanremo 2015. Noi i nostri nomi li abbiamo estratti…voi chi vorreste? Rispondeteci sui nostri social


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 4 minutes, 18 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.