Sabato, 20 aprile 2024 - ORE:08:44

Sensibilità, grinta e passione per la musica: intervista a Loredana Errore

loredana errore

loredana errore

Loading...

Dai concorsi musicali ai dischi d’autore passando per la scuola di Amici: conosciamo meglio il percorso musicale di Loredana Errore

Loredana si forma come talento musicale sin da giovanissima grazie alla partecipazione a più concorsi e competizioni musicali quali il Festival di Napoli, Cantagiro, Tour Music Fest, Accademia di Sanremo dimostrando già una grande sensibilità che la porta ad essere anche autrice di brani inediti. La grande popolarità avviene con l’ingresso nel celebre talent show “Amici” nel settembre 2009 che le permette di far conoscere ad un vasto pubblico la sua forza interpretativa e la sua voce ricca di colori e sfumature che entusiasmano ed emozionano tanto da farla arrivare fino alla finale, già con un inedito firmato per lei da Biagio Antonacci: “Ragazza occhi cielo”. Brano di grande successo che diventerà parte di un EP “Ragazza occhi cielo” disco di platino , premiato nel 2010 anche con il Wind Music Award. Seguono i dischi “L’Errore” e “Pioggia di comete” che vedono Loredana in vesti di interprete a cantautrice, ricchi di collaborazioni con nomi importanti della musica italiana come prodotto da Biagio Antonacci che già aveva firmato la sua prima hit.
Oggi Loredana è impegnata a pieno nel tour “Pioggia di comete 2014” che la porterà in giro a cantare il suo repertorio così apprezzato , e tra una data e l’altra ha trovato gentilmente il tempo di concederci , in esclusiva, un ‘intervista a noi di StudioNews24.

L’intervista a Loredana Errore

SN24: Loredana finalmente ti rivedremo in una serie di appuntamenti live per quest’estate!Cosa provi ogni volta che sali su un palco ?

L.E:  Si, questa estate mi permette di mettermi alla prova anche stavolta.Certo dopo il serio incidente in cui sono stata coinvolta il 4 settembre scorso, non mi dava nessun termine di ripresa per poter organizzare uno Show.Quando si sale su di un palco per me significa prendere un volo metafisico.

SN24: Oltre ad essere un’interprete sei anche cantautrice…quali sono le cose che ti ispirano a scrivere?
L.E: Sicuramente le emozioni ma anche  il gioco che il linguaggio riesce a far divertire con le parole,se poste con verità all’interno di un testo.Si a volte sembra che le parole siano come dei personaggi di dama che prendendo il loro posto strategico, danno vita nuove storie.

SN24:Alcuni dei tuoi brani come “Ragazza occhi cielo” o “Santa Domenica” sembrano essere bellissimi richiami alla tua terra, la bellissima Sicilia…che rapporto hai?
L.E: Sicuramente Santa Domenica richiama in tutto e per tutto lo scenario siciliano con numerose scene di vita, dalla nonna al parroco, la mamma. Ragazza occhi cielo, anticipa l’idea del cantautore dopo forse aver notato il grande percorso umano da me intrapreso attraverso la musica.
SN24: L’ultimo progetto di inediti risale al 2012 con “Pioggia di comete” , quando ti risentiremo in un nuovo album?
L.E: Si il 28 agosto 2012 usciva l’album “Pioggia di Comete”.Non vi nascondo che nutro quella curiosità elettrica nel pensare a quello che sarà il prossimo progetto, sono fiduciosa, ma adesso pensiamo al “tour Pioggia di Comete 2014”.

SN24:Il tuo pubblico ti è stato sempre vicino , anche nei momenti più complicati, cosa ti senti di dire a tutte le persone che ti rivolgono ogni giorno anche un solo pensiero?
L.E: Si nella buona e dolente sorte le persone hanno sfidato quelli che erano gli stereotipi che inibiscono l’ascolto di un canto.Dal mio ingresso ad Amici ho notato che c’è stata molta gente che ha apprezzato il mio modo di cantare.Da allora non mi hanno mai fatto mancare un messaggio, un abbraccio,una chiamata. Li ringrazio perché anche da loro imparo che la volontà traccia qualcosa di veramente significativo negli animi di noi persone di buona volontà.

Tutte le news su Loredana Errore sulla Pagina Facebook ufficiale.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 4 minutes, 34 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.