Venerdi, 29 marzo 2024 - ORE:09:46

Take the crown, Il grande ritorno di Robbie Williams

Take the crown

Loading...

Il Re è tornato per prendersi ciò che gli spetta”.Questa è la frase che aleggia nelle teste di tutti gli appassionati della pop star e di tutti i critici che avevano visto di cattivo auspicio il ritorno nel 2010 con la band con cui aveva iniziato ben 15 anni prima. Proprio di questo ha parlato Robbie Williams in una recente intervista: “«Dopo la reunion con i Take That, una sorta di vacanza dalla mia carriera, una pausa rigenerativa desideravo tornare con un nuovo grande album solista. La mia priorità è stata scrivere ciò che io considero, e spero che tutti ne siano d’accordo, delle hit. Sono molto eccitato”.

Stella indiscussa dell’album “Take the Crown” che uscirà il 6 Novembre (ma che è preordinabile su ITunes e ricercabile in molti siti web) è sicuramente Candy, non a caso il primo singolo estratto dal cd. “È una canzone estiva su una ragazza che pensa di essere magnifica. E lo sarebbe, se non fosse malvagia con i suoi modi di fare. Ci sono brani che impiegano una vita per essere scritti ed altri che escono dalla tua bocca già pronti e non devi nemmeno starci a pensare. Non so perchè “Candy” sia nata così spontaneamente, è successo e basta”.

Robbie Williams con l’album Take the crown:

Un Robbie Williams visibilmente rigenerato dopo un lungo letargo che lo ha visto affrontare diverse fasi della sua vita molto critiche: A partire dal 1995 fino agli anni 2000 la dura lotta contro le droghe e l’alcolismo. Di seguito una striscia molto lunga di successi fino al 2009 con abum dello spessore di Escapology, Intensive care e Rudebox. Nel 2010 una parentesi di ritorno con i Take That e adesso nuovamente da solita nel 2012 con l’album Take the Crown.

L’album Take the Crown si potrà trovare gia alla fine del 2012 in 2 versioni: la standard e la deluxe, che avrà 2 bonus track e alcuni “dietro le quinte”. La versione normale avrà 11 brani, con una prima parte in stile pop-rock giovanile e una seconda invece più impegnata e in linea con lo stile e la personalità di un cantante che a 38 anni sembra aver ormai pienamente raggiunto la maturità giusta. Le canzoni saranno quindi 1. Be A Boy 2. Gospel 3. Candy 4. Different 5. Shit On The Radio 6. All That I Want 7. Hunting For You 8. Into The Silence 9. Hey Wow
 Yeah Yeah 10. Not Like The Others 11. Losers (featuring Lissie).


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 16 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.