Mercoledi, 24 aprile 2024 - ORE:16:48

Tiziano Ferro torna a calcare la scena: il Best of uscirà il 25 novembre

tiziano ferro

tiziano ferro

Tiziano Ferro torna sulle scene musicali. Il suo ultimo album era “L’amore é una cosa semplice”

Usciva tre anni fa “L’amore è una cosa semplice”, quinto album in studio di Tiziano Ferro, trainato dal singolo “La differenza tra me e te” balzato già prima dell’uscita del cd in testa alle classifiche di vendita e airplay radiofonico. Da quest’ultimo lavoro sono successivamente stati estratti i singoli “L’ultima notte al mondo”, “Hai delle isole negli occhi”, “Per dirti ciao!”, “Troppo buono”, “La fine” e la title track dell’album. Tutte canzoni certificate con dischi d’oro e di platino e l’intero progetto discografico nel corso della promozione di 3 anni ha ricevuto lo status di ben 8 dischi di platino. Un grande risultato per il cantautore di Latina che ha avuto la fortuna di portare il suo progetto in una trascinante dimensione live in giro per l’Italia.

Loading...

La novità dell’album in uscita

Finalmente da Venerdì 17 ottobre è in rotazione radiofonica e in download digitale negli store online “Senza scappare mai più”, il nuovo singolo di Tiziano Ferro, brano inedito registrato a Los Angeles, incluso nel nuovo progetto di prossima uscita. Il 27 ottobre, inoltre, sarà trasmesso da Sky Uno in anteprima mondiale il videoclip del nuovo brano inedito.
Il brano è in parte un ritorno ad un sound r’n’b della carriera iniziale dell’artista con un testo che lascia spazio ad un’analisi profonda dei rapporti umani con un ritornello estremamente radiofonico. Ovviamente già in cima alle classifiche.

L’ album, invece ha l’identità di una vera e propria raccolta: il titolo sarà: “TZN – The Best of Tiziano Ferro” e nei mesi precedenti Tiziano stesso ha inaugurato sul suo Facebook un simpatico gioco dove ha lasciato intuire cosa potremmo trovare nel nuovo cd – raccolta. Potrebbero avere spazio brani inediti, brani del repertorio ultra decennale di Tiziano magari rivisitati in quanto ad arrangiamenti e brani che “stavano altrove” ovvero brani che Tiziano ha regalato ad altri artisti/e.

titti

Chissà perciò se riascolteremo l’intramontabile “Non ti scordar mai di me” di Giusy Ferreri (che Tiziano comunque ha eseguito live nel tour del cd “Alla mia età”) oppure “Aria di vita”, brano incluso sempre nel cd “Gaetana”(2008) di Giusy che Tiziano ha interamente prodotto artisticamente. Oppure potremo sentire forse Tiziano sulle note di “Amore puro” successo dello scorso anno di Alessandra Amoroso. Da pochi giorni c’è stato invece l’annuncio ufficiale della copertina del disco che vi alleghiamo, della data di uscita (25 Novembre) e del contenuto a grandi linee (brani del repertorio, duetti inediti e rarità). Inoltre questo speciale Greatest Hits sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e store digitali in quattro versioni: DOPPIO CD, 4 CD DELUXE, BOX FAN EDITION, 4 LP LIMITED.

Per tutte le info e aggiornamenti su Tiziano:
SITO UFFICIALE
FACEBOOK
TWITTER


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 40 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.