Sabato, 20 aprile 2024 - ORE:03:39

Tuffo negli anni ottanta nell’edizione 2014 del Summer Festival: Nile Rodgers e Stevie Wonder

summer festival

summer festival

Stevie Wonder: mito del soul e della black music

Stevie Wonder è uno dei principali protagonisti della scena musicale internazionale negli anni ottanta. Il successo deriva già del decennio precedente quando dà un sostanziale contributo alla musica soul e black grazie ai progetti “Music of my mind” e “Innervisions”. Arriva poi il periodo del boom di popolarità grazie ad un connubio della sue radici e del pop in brani come “Overjoyed” o la hit “I just called to say i love you” , Oscar come miglior canzone originale per il film “Woman in red” di Gene Wilder. Seguono altri progetti ed importanti collaborazioni negli anni seguenti (B.B. King, Micheal Jackson) per poi entrare in studio dopo ben 10 anni dal 1995 ad incidere un nuovo album di inediti : “A Time 2 love”.

Loading...

steve

Quello che da sempre ha stupito di questo vera e propria leggenda musicale è la grande forza, la vera passione che ha nutrito, nonostante le difficoltà, da sempre nella musica e la bontà testimoniata dall’attenzione avuta per i tanti impegni nel campo sociale ed umanitario.
Una grande sorpresa la sua presenza quest’anno al Summer Festival di Lucca.

Nile Rodgers : Il successo con gli Chic e le grandi produzioni

Il nome di Nile Rodgers inizia ad avere il richiamo popolare con la formazione degli Chic nel 1977 e la successiva pubblicazione di vere e proprie hit della dance mondiale. Basta citarne tre: Everybody Dance, Le Freak, e Good Times che hanno scalato le classifiche tra la fine degli anni settanta e i primi anni ottanta.

rogers

La band si sciolse nel 1983 ma i componenti Nile Rodgers e Bernard Edwards si avviarono alla carriera di produttori discografici , lavorando ad album di grandi artisti come Diana Ross e David Bowie. Successivamente Rodgers produsse altri progetti e si avviò ad altre importanti collaborazioni, una tra le ultime special guest lo scorso anno come chitarrista nel brano che è diventato una hit mondiale “Get Lucky” dei Daft Punk.
Sarà nel mese di luglio che gli Chic con Nile Rodgers e la partecipazione di Sheila E. calcheranno il palco del Summer Festival riportando un po’ di vecchi successi e ricordi che legano più generazioni, ripercorrendo un gran bel pezzo di storia della musica.

Le date del Summer che vedranno Chic ft Rogers e Stevie Wonder

Nella data del 15 luglio calcherà il palco dell’edizione 2014 del Summer Festival di Lucca il gruppo storico Chic ft. Nile Rodgers con uno spettacolo imperdibile impreziosito dalla presenza della grande batterista e percussionista Sheila . E , polistrumentista che ha collaborato per più di un decennio con Prince.
Stevie Wonder dopo oltre 100 milioni di album venduti nel mondo, 25 Grammy Awards, un Golden Globe e un Oscar proporrà il suo celebre e amatissimo repertorio nella serata del 20 Luglio al Summer ma affrettatevi…perché il tutto esaurito è dietro l’angolo!
Info e Biglietti QUI


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 40 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.