Giovedi, 28 marzo 2024 - ORE:19:44

Wind Music Award 2013: una parata di voci al Foro Italico

Wind Music Award al Foro Italico

Parata di voci al Foro Italico

il 3 Giugno nella cornice del Foro Italico a Roma si svolgeranno i Wind Music Award 2013 che premieranno le stelle della musica nostrana che hanno scalato le classifiche nel corso di un intero anno. Grandi ospiti della scena musicale ma anche internazionale.

Loading...

La 7^ edizione dei Wind Music Award 2013 è la manifestazione che celebra e premia la migliore musica italiana, andrà in scena il 3 Giugno presso la centrale live del Foro Italico di Roma e in diretta in prima serata su Rai 1. La manifestazione è realizzata da Wind Telecomunicazioni con la collaborazione delle Associazioni del settore discografico Afi, Fimi e Pmi. La radio RTL 102.5 è  la partner ufficiale dell’evento musicale. Per quanto riguarda la trasmissione televisiva la conduzione sarà affidata per il secondo anno consecutivo a Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Chi verrà premiato e come si svolgerà la serata

Durante i Wind Music Award 2013 al Foro Italico saranno premiati gli artisti che tra maggio 2012 e maggio 2013 hanno raggiunto con i loro album i traguardi del Disco d’ oro, del Disco di platino e del Disco multi platino (certificati da GFK Retail&Technologies). Nel corso della serata verranno consegnati anche altri riconoscimenti, tra i quali il Digital Songs che verrà assegnato ai brani che hanno raggiunto il traguardo dell’Usingolo di platino oppure dell’Usingolo multi platino.

malikaGli artisti sul palco

I cantanti che saliranno sul palco del Foro Italico per ritirare il loro riconoscimento e per esibirsi saranno : Biagio Antonacci, Malika Ayane (in foto), Mario Biondi, Club Dogo, Francesco De Gregori, Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Chiara Galiazzo e Fiorella Mannoia, Max Gazzè, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Max Pezzali, Eros Ramazzotti e Antonello Venditti.

. Tra tutti questi nomi ci sono molti artisti che hanno raggiunto il successo in pochi mesi e hanno scalato le classifiche di vendita, altri nomi già molto noti che hanno comunque raggiunto nuovi traguardi, come il cantautore Francesco De Gregori, Gianna Nannini o Tiziano Ferro, all’attivo dal 2001 , che con il suo ultimo album “L’amore è una cosa semplice” (EMI) ha conquistato 6 dischi di platino, risultando l’album più venduto del 2012 in Italia. Presente anche Luciano Ligabue che ritirerà, insieme ad altri artisti protagonisti di Italia Loves Emilia, il premio per il quadruplo cd + doppio dvd “Italia Loves Emilia: Il Concerto“, l’evento di beneficenza a favore delle popolazioni terremotate, svoltosi al Campovolo di Reggio Emilia il 22 settembre 2012. Salirà sul palco anche il vincitore del contest online “WIND MUSIC AWARD NEXT GENERATION” . I candidati per questo concorso erano Daniel Adomako, Niccolò Agliardi & Bianca Atzei, Caponord, Marco Castelluzzo, Arianna Cleri, Coez, Donatella, Erica Mou, Le Rivoltelle, Renzo Rubino. All’evento ci saranno anche ospiti internazionali quali il cantautore Jamie Cullum, la star di X Factor UK Olly Murs, che aprirà tutte le tappe europee del tour di Robbie Williams, e i Bastille, band che sta ottenendo un grande successo con il singolo “Pompeii”. Tutte le info su : www.windmusicawards.it


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 48 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.